AUSTRALIA – Kangaroo Island Marathon – Agosto 2017

KANGAROO ISLAND MARATHON

26 AGOSTO 2017

–Run with the Roos–

Kangaroo Island Marathon

Corri con i Canguri

VIAGGIO ORGANIZZATO DAL 22/08 AL 29/08/2017

Una maratona iconica in un’ isola iconica: quella di Kangaroo Island nel South Australia. L’isola è conosciuta  per essere uno dei parchi naturali più famosi al mondo per la sua abbondanza di flora e fauna, è il perfetto scenario per questa maratona e sì, correrete con i canguri, visto che i simpatici animali sono presenti a migliaia sull’ isola. 

Sono disponibili le seguenti gare : Maratona classica e Mezza Maratona.                             

Limite massimo dei partecipanti: 500

1°giorno: 22 agosto 2017_Milano – Adelaide
Partenza.

2° giorno: 23 agosto 2017_in volo
Pasti e pernottamento a bordo.

3° giorno: 24 agosto 2017_Adelaide
Arrivo di prima mattina. Trasferimento in auto privata o minivan in hotel. Mercure Grosvenor 4* or Majestic Roof Garden 4*. Giornata a disposizione per il relax e per visitare liberamente la città. Adelaide è stata votata da Lonely Planet  tra le 10 città più vivibili del pianeta.

4° giorno: 25 agosto 2017_Adelaide – Kangaroo Island
Prima colazione. Oggi trasferimento in pullman a Pennashaw e proseguimento in traghetto per Kangaroo Island che dista dalla costa 14 km. Arrivo e trasferimento in pullman in hotel presso Aurora Ozone Hotel Kangaroo Island – Executive RoomGiornata a disposizione per fare una sgambata nella natura in preparativo alla gara di domani.

Kangaroo Island Marathon
Escursione facoltativa consigliata: Tour Notturno di Kangaroo Island (3 ore).
Avventurati di notte con la tua guida alla scoperta degli animali notturni. Wallabies, Kangaroos, Opposum, Gufi, Civette e Pinguini sono animali che sono attivi sopratutto di notte quando i predatori diurni non sono attivi. Inoltre d’estate tutti gli animali di Kangaroo Island sono attivi solo di notte in quanto di giorno fa troppo caldo per essere in movimento! Durante il periodo invernale (luglio/agosto) sarà possibile osservare i pinguini nella loro colonia!

5° giorno: sabato 26 agosto 2017 RUN WITH THE ROOS!
Prima colazione inclusa. Rinfreschi, paste e frutta  inclusi a termine gara. Cena inclusa offerta dal South Australia Tourim Commission in onore dei maratoneti europei.
Al mattino presto trasferimento al Flinders Chase National Park, punto di partenza della maratona.

Maratona classica: partenza alle ore 07.00
Mezza Maratona: partenza alle ore 07.45
Tempo limite massimo: 7 ore
Assistenza medica: sempre disponibile
Punti di rifornimento: Lungo il percorso vi sono 4 punti di assistenza  situati a intervalli regolari in entrambe le direzioni del percorso di gara. Verranno forniti acqua, redbull, endura electrolytes e caramelle. Servizi igienici disponibili lungo il percorso a Remarkable Rocks e Cape de Couedic Lighthouse.
Temperature previste nel mese di agostoMin. 16°C Max  21°C.

maratona

Il percorso
Il percorso ha un dislivello totale di 632 m e, il massimo dislivello da superare è di 154 metri.
La mezza maratona parte dal punto panoramico di Bunker Hill  mentre la maratona parte dal visitor centre.
Il percorso va verso Sud lungo la strada di Cape de Couedic  con numerosi saliscendi sulla strada asfaltata, ci sono 3 km di strada pianeggiante che attraversa la Snake Lagoon.  Quindi il percorso volta ad Est lungo la Boxer Drive, qui saremo in zona ventosa sino alle   Remarkable Rocks. Il percorso nella sezione delle Remarkable Rocks se zigzagante  e molti di voi sosteranno per un selfie in uno dei punti più spettacolari della gara. Da questo punto I runners potranno rilassarsi in quanto il percorso è in leggera discesa lungo la costa sino a raggiungere  il bivio/deviazione di  Weirs Cove subito prima del faro di  Cape de Couedic.  Tutti i runners dovranno fare il giro attorno al carpark all’ingresso del maestoso Admirals Arch prima di affrontare l’unica salita di un certo impegno con una inclinazione di 4.  Il traguardo per entrambe le maratone è posto direttamente di fronte al  Flinders Chase National Park visitors centre cafe.

Al termine della maratona si effettueranno le premiazioni ed i festeggiamenti. Quindi nel pomeriggio rientro in hotel in pullman.

Kangaroo Island marathon

6° giorno: 27 agosto 2017 Alla scoperta di Kangaroo Island
Prima colazione e pranzo incluso in escursione. Oggi ci dedichiamo al meritato relax e, soprattutto alla visita di Kangaroo Island (tour in lingua inglese). Scoprite i luoghi più affascinanti ed interessanti di Kangaroo Island, una delle più belle destinazioni naturalistiche australiane, ed entrate in contatto con i suoi numerosi animali, tra cui i canguri, i leoni marini ed i koala. Incontro con la guida ed inizio dell’escursione. Godetevi i favolosi panorami costieri che si possono ammirare lungo il tragitto per il Seal Bay Conservation Park dove faremo una camminata lungo la spiaggia per osservare da vicino i selvatici e rari leoni marini australiani. Da qui ci dirigeremo al Vivonne Bay Bistro dove ci fermeremo per il pranzo. Nel pomeriggio ci dirigeremo al Flinders Chase National Park, rinomato santuario degli animali australiani tra cui canguri, wallaby, koala ed echidna. Il tour del parco ci porterà fino alla selvaggia costa del sud per una passeggiata alle Remarkable Rocks e all’Admiral’s Arch, dove potremo ammirare bellissimi paesaggi, scogliere a picco sul mare ed uno spettacolare arco scolpito dal vento che è diventato il ritrovo delle foche australiane.

Possibile con un supplemento il seguente tour naturalistico  che prevede l’uso di un fuoristrada, guide/ranger  in lingua Italiana, tedesca e francese.

Southern Ocean Lodge, Kangaroo Island, SA 4

 

Kangaroo island Wildlife discovery (facoltativa con supplemento)
Al mattino incontro con la vostra guida che farà una breve introduzione dell’isola. Durante il tour incontrerete parecchi habitat diversi e vedrete numerosi animali selvatici nel loro ambiente naturale. Kangaroo Island è infatti un paradiso terrestre per gli animali selvatici in quanto non soffre dell’introduzione di animali quali volpi e conigli che non appartengono all’ecosistema australiano e che arrecano numerosi danni alla flora e alla fauna locale. Ascolterete i distintivi ed unici richiami dei pappagalli e degli uccelli che echeggiano dagli eucalipti centenari. Sull’isola risiedono infatti circa 250 diversi tipi di uccelli molti dei quali, a causa dell’isolamento, sono stati addirittura classificati come sottospecie e sono osservabili solo a Kangaroo Island. Durante il vostro tour potrete osservare echidna, wallabies, rettili e numerose specie di fiori e piante selvatiche. A Kangaroo Island inoltre risiedono i goanna, i possums e le oche selvatiche.
A Seal Bay la vostra guida vi accompagnerà in una indimenticabile passeggiata sulla spiaggia dove potrete osservare da vicino i leoni marini di questa colonia che riposano sulla spiaggia o tra le dune di sabbia finissima o che giocano rincorrendosi tra di loro tra le onde dell’oceano. Questa sarà una esperienza indimenticabile il cui ricordo rimarrà indelebile nella vostra memoria per sempre!
Il pranzo sarà servito tra la natura incontaminata di Kangaroo Island dove potrete passeggiare tra eucalipti secolari e se osserverete con attenzione potrete anche vedere qualche pigro koala che riposa. Attraverserete poi l’isola in direzione delle spettacolari spiagge della costa nord e camminerete tra la natura selvaggia alla ricerca degli echidna, dei tammar wallabies e con un po’ di fortuna potreste anche avvistare i glossy black cockatoo, i pappagalli più rari di Kangaroo Island che qui risiedono indisturbati. Verso sera al tramonto osserverete numerosi canguri che abbandonano la fresca vegetazione nella quale hanno trascorso indisturbati la giornata al riparo dal sole per spostarsi nei pascoli a brucare l’erba. Al termine della giornata rientro in hotel.

tour australia - alida travel
Seal Bay – Kangaroo Island

7° giorno: 28 agosto 2017 Kangaroo Island – Milano
Prima colazione, trasferimento al traghetto e rientro in terraferma. Arrivo ad Adelaide e tempo per visitare la città prima del rientro in Italia.

8° giorno: 29 agosto 2017 Milano
Fine dei servizi.

 

Quota di partecipazione a partire da euro 1.480 a persona in camera doppia

Kangaroo Island Marathon

Richiedi preventivo

 

La quota comprende:

  • Voli a/r da Milano e trasferimenti come da programma
  • Iscrizione alla Maratona, trasferimenti dall’ingresso del parco alla linea di partenza/arrivo, borraccia metallica con logo, endura gels, braccialetto con logo, pin dorato della maratona, maglietta da gara, sacca/borsa, cronometraggio ufficiale, servizio fotografico, assistenza e punti di ristoro lungo il percorso, bevande e snack dopo la gara, medaglia di partecipazione
  • 1nt ad Adelaide + 2nt a Kangaroo Island in pernottamento e prima colazione
  • Visita intera giornata di Kangaroo Island con pranzo e n. 1 cena in hotel del giorno della maratona
  • Visto di ingresso per l’Australia per i cittadini italiani, assicurazione medico/bagaglio, kit da viaggio e materiale informativo

 

La quota non comprende:

  • Tasse aeroportuali di euro 662 circa a persona
  • Mance, bevande ed extra in genere
  • Tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”
  • Assicurazioni facoltative

 

Possibilità di estensione di soggiorno facoltative in Australia su richiesta.

CLICCA E RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO PERSONALIZZATO

 

aussie specialist

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *