LUXURY LODGES OF AUSTRALIA

La grande varietà di strutture di lusso immerse nella natura rende l’Australia semplicemente unica…

Mt Gower, Lord Howe Island, NSW
Mt Gower, Lord Howe Island, NSW

Isole esclusive, dimore favolose immerse nella natura, campeggi con sistemazioni in imponenti tende nel deserto o tra le sabbiose dune lungo le coste, spa private, alloggi immersi tra le vigne e sistemazioni in zone rurali remote non attendono altro che di essere scoperte in tutto il continente australiano. Scoprirete luoghi nei quali i momenti passati a contatto con la natura saranno indimenticabili e la scoperta dell’appartenere a questi luoghi sarà per voi un dono che riflette la straordinaria varietà dell’Australia e dei suoi favolosi paesaggi.

Hiking, Lord Howe Island, NSW
Hiking, Lord Howe Island, NSW

Ammirate gli ampi panorami che si aprono davanti a voi e il sole che si tuffa nel mare. Passeggiate scalzi sulla spiaggia, lasciatevi cullare da un’amaca, rilassatevi in una piscina, osservate gli animali che nuotano nella baia, oppure tuffatevi con loro. Circondatevi della primitiva bellezza mozzafiato dell’Outback, quindi riposatevi e lasciate che la vostra stanchezza scompaia viziandovi con il lusso dell’Outback.

El Questro Homestead, The Kimberley, WA 3
El Questro Homestead, The Kimberley, WA

Questi paradisi di lusso australiani sono davvero esclusivi perché remoti, per la loro posizione e il numero limitato di ospiti che possono accogliere. Il sole, le spiagge e gli spazi aperti dell’Australia sono da considerarsi come un lusso davvero raro. Queste esperienze rappresentano un nuovo stile di eleganza e lusso tipicamente australiani: coste, barriere coralline e isole indimenticabili; montagne fertili ed eccellente enogastronomia delle regioni locali; gli infiniti orizzonti dell’Outback.

Di seguito vogliamo proporvi una selezione delle strutture Luxury Lodge of Australia.

 

Capella Lodge
Considerata come il massimo del lusso e situata su Lord Howe Island, isola inclusa tra i Patrimoni dell’umanità, Capella Lodge si trova sulla romantica Lovers Bay, ai piedi delle frastagliate cime gemelle che la sovrastano. Con il suo design moderno e architettonico, questa struttura offre spettacolari panorami sull’oceano, sulla barriera corallina e le montagne.

Capella Lodge, Lord Howe Island - Australia - AlidaTravel
Capella Lodge, Lord Howe Island
Capella Lodge, Lord Howe Island, NSW
Capella Lodge, Lord Howe Island, NSW

Un breve volo dalla costa orientale dell’Australia ti porta in una vera e propria “isola del tesoro”. Lord Howe Island è un paradiso perduto nel tempo e perfettamente conservato. Capella Lodge offre nove suite moderne sulla spiaggia affacciate sulla romantica Lovers Bay, con le straordinarie montagne gemelle, Mount Gower e Mount Lidgebird, che si ergono maestose offrendo viste spettacolari sull’oceano circostante. Cena nel Lodge Restaurant gustando frutti di mare locali e prodotti freschi regionali. Rilassati nella “petit spa” che

Dining at Capella Lodge, Lord Howe Island, NSW
Dining at Capella Lodge, Lord Howe Island, NSW

offre trattamenti personalizzati per un relax completo. Esplora i sentieri nella foresta pluviale, le bianche spiagge sabbiose e la barriera corallina più meridionale del mondo. Remote cale rocciose sono animate da magnifici uccelli e fauna per la maggior parte endemica dell’isola, mentre le valli abbondano di piante antiche. Scala la cima di Mount Gower, un’escursione classificata come una delle migliori camminate al mondo.

 

 

El Questro
Il lusso di El Questro Homestead è in netto contrasto con l’aspro paesaggio dell’Outback nel Kimberley in Australia Occidentale. Situata in mezzo a oltre 400.000 ettari di parco naturale e a 100 km dalla città più vicina di Kunurra, questa tenuta offre un rifugio esclusivo per appena 18 ospiti.

El Questro Homestead, The Kimberley, WA 2
El Questro Homestead, The Kimberley, WA

Guide esperte ti assisteranno nell’esplorazione della selvaggia natura australiana: percorsi guidati, camminate tra le gole o immersioni nelle sorgenti termali. Fai un volo panoramico sulle Bungle Bungle Range, dichiarate Patrimonio dell’umanità, nel Purnululu National Park. Crogiolati immerso nelle sorgenti termali naturali o mettiti comodo sotto un baobab australiano con un libro.

El Questro Homestead, The Kimberley, WA
El Questro Homestead, The Kimberley, WA
El Questro Homestead, The Kimberley, WA 4
El Questro Homestead, The Kimberley, WA
Boab-Dining, The Kimberley, WA
Boab-Dining, The Kimberley, WA

El Questro Homestead è rinomata per l’ottima cucina, servita in località suggestive, dalla cima di un’isolata scarpata alle spaziose verande della residenza.

 

 

Lizard Island

Lizard Island, Luxury Lodges of Australia, Queensland
Lizard Island, Queensland

Resort insulare più settentrionale del paese, Lizard Island si trova in una zona veramente appartata, lontano dal resto del mondo. Situata all’estremità della Grande Barriera Corallina, Lizard Island è circondata da frastagliate barriere di corallo, facilmente accessibili dalle sue 24 spiagge di sabbia bianca, oltre 1.000 ettari di parco nazionale e viste sull’oceano da qualsiasi angolazione.

 

Lizard Island, Luxury Lodges of Australia, Queensland
Lizard Island, Queensland
Lizard Island, Luxury Lodges of Australia, Queensland
Lizard Island, Queensland

 

 

 

 

 

Lizard Island, Luxury Lodges of Australia, Queensland
Lizard Island, Queensland

 

 

 

 

 

 

 

 

Fai immersioni o snorkeling tra barriere di corallo e pesci tropicali dai colori brillanti direttamente dalla spiaggia. Soggiorna in una delle 40 suite private delle ville, gusta la cucina a cinque stelle e coccolati con trattamenti spa. Scopri spiagge deserte dove le uniche orme che vedrai nella sabbia saranno le tue.

 

 

Longitude 131°
Lussuosa, ecosostenibile e romantica Longitude 131° si trova all’ingresso dell’Uluru-Kata Tjuta National Park, iscritto tra i Patrimoni dell’umanità.

Longitude 131, Yulara, NT
Longitude 131, Yulara, NT

Situata nel cuore dell’Australia e con vista sul maestoso Uluru (Ayers Rock), Longitude 131° offre un’esperienza personale davvero unica, con sistemazioni di lusso in 15 tende con vista privata su Uluru, con i suoi colori che cambiano all’alba e al tramonto. Esplorate Uluru e Kata Tjuta e scoprite un immenso paesaggio ricco di cultura e storia. Sia che passiate tempo a imparare le antiche culture dei tradizionali custodi di queste terre o a esplorare la bellissima flora e fauna con guide esperte, questa terra irresistibile sveglierà i vostri sensi.

Longitude 131 - Yulara - NT
Longitude 131 – Yulara – NT

A sera potrete inoltre vivere esperienze indimenticabili. Gustate piatti di cucina contemporanea nel ristorante principale del Longitude 131°, il ‘Dune House’ oppure sotto lo spettacolare cielo stellato del deserto presso “Table 131°” qui la cena è accompagnata da squisiti vini da sorseggiare sotto le stelle. Longitude 131° – una suggestiva avventura all’insegna della scoperta.

Table 131 at Longitude 131, Yulara, NT 3
Cena al “Table 131” al Luxury Lodge “Longitude 131” Yulara, NT

 

 

qualia, Hamilton Island
qualia è un luogo di profonda raffinatezza sensoriale.

Long Pavilion at qualia, Hamilton Island, QLD
Long Pavilion at qualia, Hamilton Island, QLD

Situato sulla remota estremità più settentrionale di Hamilton Island, nella Grande Barriera Corallina australiana, qualia offre una scelta di 60 padiglioni indipendenti estremamente riservati, molti dei quali con profonda piscina privata e docce naturali all’aperto. Puoi partecipare a una vasta gamma di attività acquatiche, dal paddle surfing, snorkeling e immersioni, alla vela nelle isole Whitsunday. Coccolati e rilassati con trattamenti spa nella premiata Spa qualia o gioca nell’unico campo da golf regolamentare insulare d’Australia, l‘Hamilton Island Golf Club.

qualia, Hamilton Island
qualia, Hamilton Island
qualia, Luxury Lodges of Australia, Queensland
qualia, Hamilton Island, Queensland

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Silky Oaks Lodge
Silky Oaks Lodge è situata in un’incantevole località in prossimità del fiume che scorre al limitare della più antica foresta pluviale nel Daintree National Park, dichiarato Patrimonio dell’umanità. Questa elegante e moderna residenza richiama lo stile dell’estremo nord del Queensland ed è ideale per chi è appassionato di ecologia e cultura, chi ama l’avventura o chi vuole semplicemente rilassarsi. La regione circostante è variegata, con verdeggianti foreste tropicali, vaste savane, grotte vulcaniche, straordinarie gite sul fiume e la vicina Grande barriera corallina.

Silky Oaks Lodge, The Daintree, QLD 2
Silky Oaks Lodge, The Daintree, QLD

 

Il percorso in auto, di poco più di un’ora dall’aeroporto di Cairns e 20 minuti da Port Douglas, si snoda lungo la strada asfaltata del litorale, con magnifici paesaggi, per poi costeggiare spiagge deserte e le acque cristalline del Mare dei Coralli. Situata nei pressi di Mossman Gorge, dove si può venire a contatto con la cultura indigena, per esempio con la passeggiata Dreamtime Walk, Silky Oaks Lodge offre una vasta gamma di attività, come camminate lungo i sentieri, nuotate nel fiume, escursioni in barca a remi e canoa, snorkeling, picnic, gite in bicicletta, passeggiate guidate per ammirare gli uccelli e yoga in riva al fiume.

Picnic at Silky Oaks Lodge, The Daintree, QLD
Picnic at Silky Oaks Lodge, The Daintree, QLD

Il complesso comprende 36 strutture arredate con mobili di design, ampio bagno con idromassaggio e balcone, dalle Billabong Suite e Family Retreat alle Riverhouse e Treehouse, ubicate in oltre 30 ettari di terreno al limitare del Daintree National Park. Al Treehouse Restaurant, diretto dallo chef Laurent Pedermay, i palati più raffinati potranno degustare uno squisito menù di piatti preparati con prodotti locali di alta qualità. Le acque ricche di minerali del fiume fanno da cornice alla Healing Waters Spa, che offre una vasta gamma di trattamenti utilizzando i raffi nati prodotti biologici Sodashi per garantire il relax più totale e i massimi benefici terapeutici.

Silky Oaks Lodge, The Daintree, QLD
Silky Oaks Lodge, The Daintree, QLD

 

 

Southern Ocean Lodge
Southern Ocean Lodge sull’incontaminata Kangaroo Island in Australia Meridionale offre un connubio di natura e lusso. Il pluripremiato residence è considerato uno dei migliori del mondo.

Southern Ocean Lodge, Kangaroo Island, SA 3
Southern Ocean Lodge, Kangaroo Island, SA

Con spettacolari panorami sull’oceano, sulla spiaggia e sulla natura, tutte le 21 lussuose suite si affacciano sulle fragorose onde dell’Oceano Antartico.

Southern Ocean Lodge, Kangaroo Island, SA (2)
Southern Ocean Lodge, Kangaroo Island, SA

Gusta i cibi eccezionali che celebrano gli ottimi prodotti di Kangaroo Island, accompagnati da un’esclusiva selezione di vini dell’Australia Meridionale. Oltre un terzo del territorio di Kangaroo Island è dedicato a parchi nazionali e aree di conservazione.

Coastline near Southern Ocean Lodge
Coastline near Southern Ocean Lodge

Passeggia tra splendenti fiori selvatici e imponenti eucalipti. Esplora le Remarkable Rocks e l‘Admirals Arch, formazioni rocciose scolpite dal vento. Guarda i pigri leoni marini crogiolarsi sulla spiaggia e incontra alcuni dei rari animali australiani nel bush. Sali in cima al faro di Cape Borda per ammirare una delle migliori viste dell’Australia Meridionale.

Credit: Tourism Australia

Richiedi un preventivo per il tuo viaggio in Australia

Specialisti Australia - Alida Travel