USA ESPERIENZE INVERNALI

DENVER E LA VALLE DI JACKSON

8 giorni/7 notti

 

DENVER – JACKSON

Usa esperienze invernali

1°giorno – DENVER
Arrivo nella capitale del Colorado e trasferimento libero in hotel. Pernottamento presso l’hotel Crowne Plaza Denver o similare 3*

2°giorno – DENVER
Giornata a disposizione per scoprire questa incredibile metropoli. La Mile-High City è davvero unica nel suo genere: come Capitale del Colorado è una città storica degli Stati Uniti, sbalordisce i turisti con la sua ampia offerta di intrattenimento culturale e artistico, ma sa anche conquistare grazie alla sua frizzante atmosfera giovanile e al divertimento più leggero.

Denver è la porta d’accesso perfetta alle Montagne Rocciose Occidentali, nello specifico alla regione del Real America, l’America più autentica del vecchio West (Montana, North Dakota, South Dakota e Wyoming). Insomma, una meta per tutti i gusti, come stop-over per una notte o come destinazione da scoprire con più calma.

Consigliamo la visita dei numerosi musei, i Botanic Gardens, il Red Rock Amphitheather, Garden of the Gods  e di assaggiare le ottime birre locali in una delle numerosissime birrerie presenti in città. Pernottamento.

Usa esperienze invernali

3°giorno – DENVER – JACKSON
Partenza in volo (non incluso nella quota) per la prossima destinazione del nostro viaggio: Jackson, nell’omonima valle, è destinazione invernale sulle Montagne Rocciose ben nota grazie ai suoi impianti sciistici di classe mondiale. Al contempo è la porta d’accesso a ben due Parchi Nazionale: il Grand Teton National Park e lo Yellowstone National Park. Pernottamento all’hotel Snow King Resort 3*.

4°-7°giorno – JACKSON
Giornate a disposizione per prendere parte ad innumerevoli attività.
Gli amanti degli sport invernali possono praticarli in un contesto di incredibile bellezza. Possibilità di escursioni con il gatto delle nevi nel Parco Nazionale del Grand Teton ed in quello di Yellowstone. E’ possibile passeggiare con le ciaspole sulla neve fresca tra gli imponenti alberi del parco o praticare sci di fondo con itinerari tra le foreste. Sono disponibili tanti itinerari per gli appassionati della motoslitta, che facilmente consente di raggiungere luoghi mozzafiato come Granite Hot Springs ed il Togwotee Pass.

Considerando che le montagne circondano Jackson, lo sci alpino è la tradizione più consolidata con diversi tipi di piste per tutti i livelli. Tra i numerosi resort turistici locali, consigliamo: Jackson Hole Mountain Resort, Grand Targhee e Snow King Resort.

Oltre agli sport invernali, Jackson offre anche altre attività: osservazione della fauna e tour guidati per l’avvistamento dei cervi e delle alci. Una delle massime attrattive è il National Elk Refuge che ospita migliaia di cervi in una vallata aperta. Vi si accede a bordo di slitte trainate da cavalli, tra metà dicembre fino a fine aprile.

Una vista spettacolare di Jackson si domina dalla seggiovia che opera da sei anni; nuova, moderna, ha una capacità di 100 persone. Funziona anche d’estate proprio per consentire di ammirare i meravigliosi panorami. Svago a Jackson tra negozi, gallerie d’arte e locali considerati mecca ricreativa.
Pernottamento.

Usa esperienze invernali yellowstone

8°giorno – JACKSON
Trasferimento libero in aeroporto e fine dei servizi

CLICCA QUI E RICHIEDI IL TUO VIAGGIO PERSONALIZZATO!
PARTENZE DA DICEMBRE AD APRILE

LE QUOTE COMPRENDONO:

  • 7 notti in hotel di categoria turistica a Denver e Jackson in solo pernottamento
  • Tasse statali e federali

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

  • Voli intercontinentali e voli interni
  • Escursioni varie
  • Pasti e bevande non indicati
  • Facchinaggio
  • Mance ed extra in genere e tutto quanto non indicato in “le quote comprendono”