LAKE TAHOE, BODIE e MONO LAKE – California

LAKE TAHOE, BODIE e MONO LAKE

California, Stati Uniti

 

Lake Tahoe - California - Alida Travel

Partendo da San Francisco, dopo circa 4 ore di viaggio arriviamo a South Lake Tahoe a circa 1.900mt di altitudine, al confine tra la California ed il Nevada, dove in estate sono molte le attività da praticare dal trekking, mountain bike fino alla pesca ed agli sport acquatici, mentre in inverno per tutti gli amanti della neve si propone come importante meta sciistica con i suoi 15 Ski Resort.

 

EMERALD BAY

Emerald Bay - Lake Tahoe

Emerald Bay State Park, è una delle baie più belle che si affaccia sul Lake Tahoe, famoso per le sue acque cristalline e per il suo panorama incantevole circondato dalle montagne. Lake Tahoe con una profondità di circa 500mt e con i suoi 110km circa di costa è uno dei laghi più grandi degli Stati Uniti. Dalla baia si può vedere Fannette Island, l’unica isola all’interno del lago.

Scendendo nella baia, in alcuni periodi dell’anno è possibile visitare il castello di Vikingsholm uno dei migliori esempi di architettura scandinava negli Stati Uniti.

 

BODIE STATE HISTORIC PARK

Bodie - California - Alida Travel

A circa 170km a sud di South Lake Tahoe, facciamo una tappa per visitare la città fantasma di Bodie, costruita intorno al 1879 ed abbandonata agli inizi del ‘900 esaurito il boom dell’estrazione delle miniere d’oro. Qui sarà possibile passeggiare in quel che rimane della cittadina ed ammirare le diverse costruzioni ancora in piedi dove gli interni di case, saloon, scuola e stabilimento sono rimasti come sono stati lasciati tanti anni fa.

 

MONO LAKE – SOUTH TUFA STATE PARK

Mono Lake - California - Alida Travel

Lasciando Bodie e proseguendo il nostro viaggio verso sud incontriamo Mono Lake, lago alcalino di origine vulcanica di alta densità salina. Ci fermiamo quindi al South Tufa State Park dove si viene totalmente attratti dalle torri di tufo che spuntano dal lago verso l’alto. Guardando questa foto gli appassionati dei Pink Floyd ricorderanno sicuramente l’immagine contenuta nell’album Wish You Were Here del 1975 che è stata scattata proprio qui, sulle sponde di Mono Lake.

 

 

Video Credit: Tahoe South

 

CLICCA QUI E RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO PERSONALIZZATO!

 

Specialista Stati Uniti

Visit California

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *