Tour Usa

LE MERAVIGLIE DEL NEW ENGLAND 

8 Giorni/7 Notti

Tour guidato in italiano
Boston – Ogunquit – North Conway – Pittsfield – Stockbridge – Plymouth – Hyannis – Provincetown – Marthas’s Vineyard – Newport – New York

1°giorno – BOSTON
Arrivo a Boston. Accoglienza e trasferimento in shuttle per hotel. In serata il tour manager resterà a disposizione presso la reception dell’hotel. Pernottamento all’hotel Wyndham Boston Beacon Hill 3* o similare.

Boston
Boston

2°giorno – BOSTON-PORTSMOUTH-OGUNQUIT (KM 130)
Colazione in hotel. Boston è una vibrante e fiorente città, nota per le sue attrattive culturali, gli istituti di istruzione di primo livello, le eccellenti squadre sportive e per essere una delle principali città storiche statunitensi.

La mattina si visitano i siti storici di Boston, quartieri rinomati per la loro architettura, la zona del lungo mare e Cambridge, sede del MIT e dell’università di Harvard. Il pomeriggio è dedicato alla scoperta di Portsmouth, una piccola cittadina di mare sulla costa del New Hampshire, la terza città più antica degli Stati Uniti.

Si prosegue verso Ogunquit, il cui significato è “bellissimo luogo sul mare”. Passegerete lungo la Marginal Way, un sentiero lungo un chilometro e mezzo che costeggia la riva rocciosa da cui si gode una vista mozzafiato, tra le più suggestive della costa del New England. Cena e pernottamento al Meadowmere Resort o similare 3*

3°giorno – OGUNQUIT-MT WASHINGTON-NORTH CONWAY (KM238)
Colazione in hotel. Questa mattina si attraversano le White Mountains, situate nel New Hampshire, fino ad arrivare a Mount Washington. Si sale a bordo del treno per cominciare la corsa panoramica del Mount Washington. I 10 chilometri di corsa includono l’entrata al Mount Washington Observatory Museum ed il tempo per godersi la cima del Mount Washington, la più alta nell’est degli Stati Uniti. Cena e pernottamento all’hotel Hampton Inn North Conway o similare 3*.

4°giorno – NORTH CONWAY-LINCOLN-PITTSFIELD (KM 354)
Colazione in hotel. Questa mattina si viaggia lungo la panoramica autostrada Kancamagus e attraverso il passo montano di Franconia Notch. Visita di Flume Gorge, una naturale gola di granito che si estende per circa 240 metri di profondità. Camminerete tra le imponenti pareti di granito, cascate, storici ponti coperti, massi giganti, e molto ancora.

Nel pomeriggio, il viaggio prosegue attraverso cittadine piene di fascino nella zona del Berkshires, dove pernotterete. Lungo la strada si effettua una sosta a Manchester per un caffè ed una visita in uno dei caratteristici “country store”. Cena e pernottamento all’ Hotel North o similare 3*

Norman Rockwell Museum - Stockbridge
Norman Rockwell Museum – Stockbridge

5°giorno – PITTSFIELD-PLYMOUTH-HYANNIS (KM 349)
Dopo colazione visita del museo Norman Rockwell a Stockbridge. Stockbridge fu città di inspirazione per Rockwell nel rappresentare la vita nelle piccole cittadine americane. Al termine della visita si prosegue per Plymouth, “prima città dell’America”. Qui si visita Plymouth Rock e Plimoth Plantation, una rappresentazione di un villaggio del 1627. Questa sera alla piantagione si gusterà una tradizionale Cena del Ringraziamento. Pernottamento all’ Hotel Cape Codder Resort o similare 3*.

6°giorno – HYANNIS-PROVINCETOWN-HYANNIS (KM 151)
Colazione in hotel. Oggi viaggerete lungo il parco nazionale di Cape Cod per raggiungere Provincetown, una stravagante comunità che già accolse artisti e letterati negli anni ’30, situata sulla punta estrema della penisola. Nel pomeriggio si parte per un’escursione in barca dedicata all’avvistamento delle balene nel loro habitat naturale. In serata cena a base di aragosta. Pernottamento.

7°giorno – HYANNIS-MARTHA’S VINEYARD-NEWPORT (KM 212)
Colazione in hotel. In mattinata si prende il traghetto a Woods Hole per l’isola di Martha’s Vineyard. Quest’isola è famosa per essere il luogo di vacanza preferito di molte celebrità e personalità politiche tra cui il Presidente Clinton ed il Presidente Obama. Visiterete le sei cittadine indipendenti dell’isola, tra cui Edgartown e Oak Bluffs, rinomata per le “gingerbread houses” d’epoca vittoriana e Gay Head con le scogliere di Aquinnah. Nel pomeriggio rientro in traghetto sulla terraferma e proseguimento per Newport. Cena. Pernottamento all’ hotel Holiday Inn Express Middletown o similare 3*.

New York City - Tour Usa
New York City

8°giorno – NEWPORT-NEW YORK (KM 281)
Colazione in hotel. La mattina si parte per una visita della città vecchia per ammirare la chiesa di Santa Maria dove John F. Kennedy sposò Jacqueline Bouvier. Rinomata quale meta estiva delle più facoltose famiglie americane dell’epoca d’oro del paese, Newport è famosa per le sue ville storiche. Viaggerete lungo Ocean Drive e “Millionaire’s Row” e visiterete una delle più interessanti ville di Newport, la Rosecliff, dove sono stati girati molti film, tra i quali “Il Grande Gatsby” e “Alta Società”.

Nel pomeriggio partenza per New York. Nel tardo pomeriggio il pullman lascerà all’aeroporto JFK i passeggeri che ripartono per l’Italia (si raccomanda di prenotare il volo di rientro non prima delle ore 20:30) e lascerà nel centro di Manhattan i passeggeri che proseguono il loro soggiorno.

Le quote comprendono:
• 7 pernottamenti in albergo e 7 colazioni continentali, tasse e facchinaggio inclusi (1 bagaglio per persona).
• 6 cene (tra cui 1 cena del Ringraziamento e 1 cena “lobster bake”).
• Trasferimento in shuttle in arrivo e partenza.
• Tour in pullman/van G.T. con aria condizionata.
• Accompagnatore parlante italiano per tutto il tour.
• Visite e/o ingressi per le seguenti attrazioni: Boston’s Freedom Trail, vista panoramica del Marginal Way ad Ogonquit, traversata in treno del Mount Washington, vista panoramica del Kancamagus, Flume Gorge, museo di Norman Rockwell, Plymouth Rock, Plimoth Plantation, Parco Nazionale di Cape Cod, avvistamento delle balene, traghetto andata e ritorno per/da Martha’s Vineyard, tour di Martha’s Vineyard e del faro di Gayhead, tour di Newport e della villa di Rosecliff.

Le quote non comprendono:
• Tariffa aerea e tasse aeroportuali.
• Pasti non menzionati in programma.
• Bevande.
• Facchinaggio negli aeroporto e per bagagli extra negli alberghi.
• Mance ad autisti ($3 – $5 per persona al giorno) , guide e accompagnatore ($4 – $6 per persona al giorno).
• Extra in genere.
• Tutto quanto non espressamente indicato.

Richiedi preventivo

Specialisti Stati Uniti