AUSTRALIA
GOLD COAST & DELFINI
14 giorni/11 notti
PERTH, ALICE SPRINGS, AYERS ROCK, SYDNEY E GOLD COAST
VIAGGIO INDIVIDUALE CON PARTENZE GIORNALIERE DALL’ITALIA
1° giorno: Italia – Perth
Partenza nella giornata. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: Perth
Arrivo e trasferimento libero in hotel.
Perth, fondata nel 1829, è capitale del Western Australia nonché centro turistico di grande interesse, grazie anche al suo clima sempre mite e temperato. Da non perdere il Kings park: camminate sotto le imponenti volte create dagli eucalipti e accanto a limpidi laghi, giardini con sculture e aree per picnic lungo il Bushland Nature Trail. Ammirate le spettacolari vedute della città, del fiume Swan e delle Darling Ranges da un punto panoramico sulla Lotterywest Federation Walkway o dai 15 metri della DNA Tower.
Consigliata infine una bella gita alla vicina Fremantle: si prende semplicemente il traghetto che discende lo Swan River (permettendovi così di ammirare lo splendido skyline di Perth) e si arriva a Fremantle in circa mezz’ora.
Qui potrete esplorare la cittadina storica a piedi oppure noleggiando biciclette o scooter. Questa è la coloratissima Portofino Australiana, piena di vita con la sua Cappuccino Strep, l’antico e pittoresco mercato coperto, il Maritime Museum, i bastioni del forte costiero e naturalmente la splendida marina.
3° giorno: Perth – Il Deserto Dei Pinnacoli
Partenza ore 08.00 ed intera giornata in fuoristrada Deserto dei Pinnacoli, Koala e Sandboarding. Escursione di gruppo in inglese inclusi ingressi e pranzo.
Partenza superando lo Swan River ed attraverso Wanneroo e Joondalup, fino allo Caversham Wildlife Park dove è prevista una sosta per avvicinare koala e canguri. Proseguimento per la cittadina di Cervantes, centro per la pesca delle aragoste. Visita della Ocean Loster Factory dove avrete modo di osservare e capire l’intero processo di lavorazione delle aragoste, dal loro immagazzinamento all’imballaggio per la vendita.
Dopo il pranzo a pic-nic (possibilità di pagare un supplemento per mangiare l’aragosta locale) ci s’inoltra nel Nambung National Park, il mistico Pinnacles Desert. 404 ettari di deserto dove le formazioni rocciose spuntano dal suolo come irregolari tronchi di cono. Successivamente ci si imbarca sul nostro fuoristrada gigante per iniziare una divertente avventura attraverso enormi dune di sabbia bianca di Lancelin sino ad un’altura dalla quale si gode la vista della costa che si perde all’orizzonte.
Per chi lo desidera sarà possibile provare il surf sulla dune di sabbia (sandboarding) sciando sulla finissima sabbia.
4° giorno: Perth – Nuotare Con I Delfini
Partenza ore 06.40 dall’hotel per l’escursione di mezza giornata di gruppo in inglese. Si raggiunge in pullman Rockingham e da qui in barca il bellissimo arcipelago ove nelle baie riparate stazionano circa 180 delfini. In poco tempo il primo avvistamento della giornata seguito dal rallentamento dei motori per far sapere ai delfini che siamo pronti per giocare.
Si indossano le mute, le maschere ed il boccaglio e ci si avvicina al ponte: è il momento di immergersi e si è subito circondati dai delfini, e l’acqua è piena di fischi, spruzzi e risate, sia umane che animali. Loro non fanno performance da delfinario e noi non diamo loro da mangiare, semplicemente passiamo un po’ di tempo insieme per godere della reciproca compagnia. Durante l’escursione saranno serviti un pranzo leggero, acqua fresca in bottiglia, tè e caffè.
5° giorno: Perth – Alice Springs
Trasferimento libero in aeroporto e partenza per Alice Springs. Arrivo e trasferimento libero in hotel.
6° giorno: Alice Springs – Ayers Rock
Escursione di gruppo in inglese, partenza ore 07.00 del mattino da Alice Springs in direzione di Ayers Rock attraverso il West MacDonnell Ranges e James Ranges. Lungo il tragitto visita di un allevamento di cammelli dove chi lo desidera può fare una breve passeggiata a dorso di cammello (non inclusa). Successivamente sosta al Mt. Ebenezer Roadhouse dove vi sarà la possibilità di acquistare qualche oggetto d’arte aborigena.
Prima di arrivare ad Ayers Rock si farà un’ultima sosta per ammirare la maestosa vista di Atila (Mt Conner), un luogo sacro molto importante per gli aborigeni spesso scambiato per Uluru. Arrivo e sistemazione in hotel.
Ore 14.30 partenza per l’escursione pomeridiana Si procede alla volta del parco nazionale desertico di Uluru-Kata Tjuta (Ayers Rock e le Olgas in lingua aborigena). Superato l’ingresso è solo una questione di minuti prima che la vista di Uluru che sorge dalle dune di sabbia vi impressioni per la sua mole gigantesca.
Avremo modo di scattare foto magnifiche ancora prima del tramonto. Arrivati alla base del monolito effettueremo la passeggiata al Mutitjulu Waterhole, una pozza d’acqua semi-permanente che emerge dalla base del monolito. Qui apprenderemo il dreamtine (storia della creazione secondo la cultura aborigena) attraverso le storie di Liru (serpente velenoso) e Kuniya (pitone – serpente non velenoso). Il Dreamtime é parte integrante e fondamentale della cultura aborigena e quindi della sacralità di questo monolito, non solo perché fonte di sopravvivenza nel deserto, grazie alle sue pozze d’’acqua ed all’ombra ristoratrice, ma motivo di venerazione per le sue origini ancestrali. Vedremo in seguito alcuni esempi di arte pittorica rupestre risalente a migliaia di anni or sono e, attraverso questa continueremo a comprendere sempre di più la cultura della straordinaria e multi millenaria civiltà aborigena australiana.
Al termine ci recheremo all’apposita area panoramica di Talinguru Nyakunytjaku ove osserveremo il tramonto con il suo stupefacente caleidoscopio di colori proiettato sul monolito:dal rosso acceso al lilla e poi al viola per terminare infine nel nero seppia ammantato di stelle. Non mancherà il benaugurale brindisi con vino spumante australiano.
Per questa sera facoltativa la cena Sound Of Silence nel deserto.
(Non incluso nell’ escursione: Ingresso al parco di Uluru (AUD 25/27) è escluso e si paga sul posto. Si paga una sola volta e vale per tre giorni ovvero è valido per tutte le escursioni che vorrete fare al Monolito, ai Monti Olgas)
7° giorno: Ayers Rock – Sydney
Mattinata a disposizione per il relax e per le attività individuali.
Consigliata l’ escursione sul bushtucker.
Trasferimento in aeroporto con il servizio navetta gratuito. Arrivo a Sydney e trasferimento libero in hotel.
8° giorno: Sydney
Giornata a disposizione per le attività individuali.
9° giorno: Sydney
Giornate a disposizione per il relax e per le attività individuali.
Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo ed uno splendido giardino botanico.
Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante. Si prosegue sino al Circular Quay, dove con un traghetto si raggiungono l’acquario sottomarino di Darling Harbour (vedrete mante gigantesche che ondeggiano sul vostro capo) od il Taronga Zoo, dove è possibile osservare tutte le specie animali più insolite che abitano la grande isola-continente Australia. Altra area di grande bellezza e vitalità è la zona storica dei Rocks, un tempo magazzini coloniali inglesi ed oggi ristrutturati e trasformati in zona di attrazione e svago: giocolieri, musicisti e artisti da strada allietano i passanti. Per il pranzo consigliamo il Fish Market a Darling Harbour, dove potrete scegliere il trancio di pesce che preferite e vederlo cucinare sotto i vostri occhi.
Per la cena invece consigliamo ottimi manicaretti a base di pesce presso il Waterfront Restaurant dei Rocks, con baia illuminata come scenario, veramente mozzafiato. Ottimo ristorante per il pesce è anche Doyle’s a Watson Bay, uno dei più antichi di Sydney. Ultima chicca un bel volo panoramico in idrovolante sulla città oppure, ultimo brivido, una passeggiata sulle arcate del Sydney Harbour Bridge.
10° giorno: Sydney – Gold Coast
Trasferimento libero in aeroporto e partenza per la vicina Gold Coast. Arrivo e trasferimento in pullman in hotel.
11° giorno: Gold Coast
Giornata libera a disposizione per attività individuali.
12° giorno: Gold Coast
Giornate per il relax mare e per accedere ai due parchi divertimenti per un viaggio nella fantasia.
Sea World Il pass è incluso nel costo del viaggio e vale per una intera giornata.
Godetevi il meglio a Seaworld. Seaworld e’ una delle principali attrazioni della Gold Coast che offre qualcosa ad ognuno con un misto di corse in giostra, spettacoli ed esibizioni di animali. Per gli amanti del brivido ci sono una varieta’ di giostre disponibili come le montagne russe a Spirale. Potrete anche godervi degli incontri ravvicinati con animali marini come l’orso polare, i delfini e persino gli squali. Shark Bay, il piu’ largo sistema lagunare fatto dall’uomo per gli squali, e’ il punto clou che offre ai visitatori osservazione ed interazione insuperabili con questi animali che incutono timore.
13° giorno: Gold Coast – Italia
Trasferimento in pullman in aeroporto e partenza per il rientro in Italia
14° giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Quota di partecipazione individuale in camera doppia a partire da euro 3.840
CLICCA E RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO PERSONALIZZATO
oppure contattaci per info e prenotazioni
Hotel Previsti
Perth: Somerset St Georges Terrace Perth ****
Alice Springs: Aurora Alice Springs Resort****
Ayers Rock: Voyages Desert Garden Hotel ****/*
Sydney: Travelodge Wynyard ****
Gold Coast: Mantra Coolangatta Beach****
La quota comprende:
• L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 10.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione
• Tutti i voli in classe economica e visto di ingresso
• I trasferimenti da e per gli aeroporti ad Alice springs, Ayers Rock e Gold Coast
• Pernottamenti come da programma in hotels della categoria indicata nel programma
• Pasti come da programma
• Escursioni incluse nel programma
• Ingressi ai parchi visitati durante le escursioni incluse
La quota non comprende:
• Bevande e mance
• Extra di carattere personale
• Assicurazioni extra ed altri optional
• Tasse aeroportuali e tutto quanto non espressamente
Credit: Tourism Australia